TIME TO DETOX

TIME TO DETOX

La detossinazione è la prima cura per il nostro benessere. Essa è un’azione terapeutica svolta ad eliminare le sostanze tossiche presenti nell’organismo.


Sin dall’Antichità la detossinazione si è sempre basata sull’uso di prodotti naturali e su un’alimentazione che depura il corpo. Le tossine possono essere di natura endogena- quindi prodotte dal nostro organismo e tossine esogene provenienti dall’ambiente circostante. Sono considerate tossine endogene le cellule morte, i batteri e i residui di cibo ingerito che non vengono correttamente eliminati provocando l’ostruzione e quindi l’intossicazione delle cellule. Le tossine esogene sono sostanze tossiche che contaminano l’acqua, i cibi che mangiamo, la terra e l’aria che respiriamo. Questi possono essere i metalli pesanti, gli additivi alimentari, i coloranti, l’alcol, i pesticidi ma anche semplicemente i fertilizzanti.

Perché si rende necessaria una dieta detox?


Perché nel mondo moderno sia l’intossicazione prodotta dal nostro corpo che quella esogena – quindi proveniente dal mondo esterno – sono aumentate significativamente. Quindi ecco che una dieta detossinante si rende necessaria per fare in modo che il nostro organismo ‘’funzioni’’ al meglio. Un aspetto dell’intossicazione è anche quello dovuto all’aumento dell’uso di farmaci. Dobbiamo aiutare i nostri organi emuntori: il fegato, i reni, l’intestino, l’apparato circolatorio, i polmoni e la pelle a funzionare bene e depurare l’organismo. Adottiamo una dieta sana introducendo alimenti che aiutino l’espellere delle tossine.  

Le piante medicinali sono molto importanti nella dieta DETOX.


La detossinazione riattiva le cellule che si ricaricano di energia e il sistema immunitario si fortifica. Inoltre, una dieta DETOX ha come conseguenze la perdita di peso in eccesso. Bisogna fare attenzione a cosa si mangia e anche alle quantità di ciò che mangiamo. Consigliamo di mangiare sempre frutta e verdura di stagione. L’acqua è la principale componente del nostro corpo (circa il 90%), quindi un’idratazione corretta è molto importante. Una regola da seguire è che bisogna bere prima di sentire lo stimolo della sete.  

Consigliamo Desmovit, Chrysanthellum Americanum e i semi di lino qualità oro Linusan. Queste piante insieme a una dieta alimentare adeguata ti aiuteranno a depurare gli organi emuntori. Inoltre, un’attività fisica continua anche leggera apporta tantissimi benefici al nostro benessere psico-fisico.

E allora BUONA DETOX A TUTTI!