Perché il fegato va mantenuto in salute

Perché il fegato va mantenuto in salute

E’ il nostro filtro interno e va mantenuto pulito. Ecco cinque ragioni per matenerlo in forma.

Il fegato è uno degli organi più importanti del nostro corpo perché svolge numerose funzioni essenziali per la nostra sopravvivenza: volendo semplificare al massimo, è l’organo che metabolizza tutto ciò che ingeriamo - dagli alimenti, ai farmaci, all’alcool - facendo in modo che le sostante utili vengano assorbite e le scorie come ammoniaca e scorie azotate che ostacolano la duplicazione cellulare, siano espulse.  
Data la sua importanza, è bene mantenere il fegato sempre in salute ed è per questo che è utile intervenire per depurarlo dalle tossine accumulate in modo che il suo funzionamento non sia mai ostacolato. 

Ecco cinque ragioni per cui è utile disintossicarlo: 

1. Il sistema immunitario è più forte con un fegato che funziona bene, grazie ad un aumento nel numero e nella funzionalità delle cellule deputate alla difesa dell’organismo.
2. Gli alimenti e i principi nutritivi in essi contenuti vengono assimilati meglio dall’organismo. 
3. L’attività intestinale è regolarizzata e si riducono i disturbi legati alla cattiva digestione come stipsi, alito pesante, gonfiore addominale e colite.
4. Si riscontra una maggiore lucentezza della pelle e di unghie, e i capelli sono più lucenti e resistenti.
5. Un fegato depurato dona una sensazione di maggiore vitalità a tutto l’organismo,  legata all’eliminazione delle scorie e alla migliore ossigenazione dei tessuti.

Inoltre, depurare il fegato inoltre aiuta a dimagrire perché si eliminano molte tossine che potrebbero essere responsabili di ritenzione idrica e cellulite. 

Absolute ha studiato due percorsi di detossinazione per riequilibrare l’attività epatica. Chiama il tuo informatore di zona e scopri di più!