IMMUNITA'
IMMUNITA'
IMMUNITA'
IMMUNITA'

IMMUNITA'

Ganoderma lucidum
Famiglia: Ganodermaceae Parte usata: spore (varietà rossa)
Composizione chimica: aminoacidi, triterpeni, steroli, polisaccaridi, lipidi, alcaloidi, vitamine (C, D, B), Germanio organico, calcio, ferro, fosforo.
Proprietà
Attività adattogena, l’Adenosina rilascia la muscolatura scheletrica, ha un’azione sedativa sul sistema nervoso centrale
Attività antinfiammatoria, preventiva di malattie  neuro-degenerative e cardio-vascolari. Il componente responsabile è un composto analogo all’idrocortisone, senza gli effetti collaterali
Attività anti-ipertensiva, legata ai triterpeni con azione ACE-Inibitrice, derivati dell’adenosina e  della guanosina sono responsabili dell’azione anti-trombotica, ipocolesterolemizzante per ostacolo della sintesi endogena di colesterolo tramite inibizione dell’enzima HMG-CoA Reductasi e inibizione dell’assorbimento intestinale di colesterolo.
Attività ipoglicemica, dovuta ad un aumento dei livelli di insulina nel plasma, ad un accelerato metabolismo del glucosio, sia a livello dei tessuti periferici che del fegato.
Immunostimolante , le sostanze contenute nel Ganoderma l. sono dei potenziatori delle difese,  fanno rilasciare citochine, da parte di macrofagi e linfociti T attivati. Negli ultimi anni si stanno moltiplicando gli studi sull’uso del Ganoderrma durante terapia antitumorale. Le indicazioni per la supplementazione del Ganoderma, nella terapia antitumorale, sono finalizzate a ridurre gli effetti collaterali della chemio, radio-terapia; al prolungamento della sopravvivenza, al miglioramento della qualità di vita dei pazienti; alla riduzione dei rischi di metastasi; alla prevenzione dell'incidenza e delle recidive della malattia. Queste proprietà sono dovute all'azione di varie sostanze in esso contenute:
Attività epato-prottettiva

Gano norm Phytoitalia

Ganoderma lucidum ( sporoforo) estratto secco al 10% in polisaccaridi 300mg, Magnesio carbonato 50mg, Vitamina D3 0,01mg, gelatina naturale.

Gano Plus Phytoitalia

Ganoderma lucidum (sporoforo) estratto secco al 20% in polisaccaridi 400mg, Magnesio carbonato 50mg, Vitamina D3 0,01mg, gelatina naturale

Lapacho ( Tabebuia avellanedae )
Il Lapacho appartiene alla famiglia delle Bignoniacee ed è anche noto col nome portoghese di pau d'arcu, che significa "bastone per archi".
Recenti ricerche hanno dimostrato che il Lapacho è efficace nella riduzione di infiammazioni, algie, ha una funzione antimicrobica, antiparassitaria ed antifungina, stimola il sistema immunitario, ha un'azione antiossidante
Il Lapacho può essere usato periodicamente come prevenzione durante la stagione fredda e tutte le volte che la possibilità di infezioni è elevata.
Il Lapacho stimola la produzione delle cellule della mucosa e per la sua azione depurativa e utile anche nelle affezioni cutanee dovute a una diminuita eliminazione dei prodotti di scarto metabolico.
Il Lapacho è una delle piante migliori per la purificazione dell'organismo, senza richiedere un grosso dispendio di energia; esso infatti aiuta a ristabilizzare le difese del proprio corpo rafforzando il sistema immunitario.
II Lapacho è un ottimo supporto per il fegato e per il sistema linfatico.
Il Lapacho contiene una notevole combinazione e concentrazione di sali minerali abbastanza rari o elementi in tracce: calcio, magnesio, fosforo, zinco, cromo, silicio, manganese, molibdeno, rame, ferro, potassio, sodio, cobalto, boro, oro, argento, stronzio, bario, nichel.

LAPACHO   Phytoitalia

Lapacho - Tabebuia avellanedae Lorentz. ex Griseb. (corteccia) 250 mg, gelatina naturale

Colostro
Secrezione lattea dopo 48-72 ore dal parto. Si differenzia dal latte materno ( secreto nei mesi successivi al parto) per il maggiore quantitativo di anticorpi, proteine, vitamine, sali minerali, aminoacidi, ormoni e fattori di crescita. Il colostro bovino risulta essere fino a 4 volte più ricco in fattori immunitari del colostro umano.
Composizione
Immunoglobuline e altri componenti immunomodulatori: è presente un alto contenuto di anticorpi
(immunoglobuline IgA, IgG, IgM), proteine (in particolare la lattoferrina) peptidi, ad azione antimicrobica o
limitante la crescita batterica. Gli anticorpi sostengono la funzione della flora batterica intestinale,
proteggendo l’intestino dall'aggressione di batteri nocivi come ad es. l’ Helicobacter pylori.Il Colostro
presenta un fattore che rinforza il sistema immunitario poco attivo, mentre riassesta l’equilibrio di un sistema immunitario iperattivo, in corso di patologie allergiche.
Fattori di crescita: fattori di crescita, sono importanti poiché coordinano lo sviluppo e la riparazione delle
cellule intestinali, che per la loro funzione, sono sottoposte ad un veloce ricambio; velocizzano il
metabolismo dei lipidi, facilitano l’aumento della massa muscolare
Aminoacidi essenziali e non
Vitamine ed altre sostanze ad attività antiossidante: Vitamina A, Vitamine C, D ed E, con spiccata
azione antiossidante fondamentale per la protezione del tratto gastro-intestinale dallo stress ossidativo
indotto dai processi di digestione degli alimenti, acido folico, Coenzima Q10, il gruppo
delle Vitamine B.
Sali minerali e metalli

Il colostro è indicato sia per adulti che per bambini
Prevenzione e trattamento di patologie influenzali e para-influenzali, specie se accompagnate da sintomi
gastro-intestinali (diarrea, vomito, dolori e crampi addominali) da astenia,.
Ridotta o alterata funzionalità intestinale, dovuta ad infezioni (gastroenteriti) sia di origine batterica che
virale, che si manifestano con: diarrea, inappetenza, dolori addominali;
Disbiosi intestinali secondarie all'uso protratto di antibiotici, errata alimentazione, malattie infettive, stress
psichici, stili di vita sregolati, etc., per la sua spiccata attività naturale di protezione e di riequilibrio della
struttura della mucosa.
Coadiuvare il sistema immunitario.

Colostrum Plus  Phytoitalia

Colostro bovino 300mg (delipidato, liofilizzato), gelatina naturale


Petiveria alliacea
Detta anche Anamu, pianta  tropicale, famiglia Phytolaccaceae, tra i suoi componenti: flavonoidi, triterpeni, dibenzil trisulfide (DTS), un componente lipofilico che ha un’azione immuno-modulatoria, anti-proliferativa e citotossica, azioni che si svolgono nel citoplasma cellulare. Giài n studi in vivo dal 1993 si è osservato che Anamu stimola la sintesi delle cellule immunitarie ( linfociti e Interleuchina II-IV ed Interferone)ed aumenta l’attività delle cellule Killer. Ha un effetto inibitorio sulla ciclossigenasi – 1 (COX-1)

Sendol Phytoitalia

Anamu - Petiveriaalliacea L. (foglie) polvere 320mg, Anamu - Petiveria alliacea L. (foglie) estratto 4:1 80mg,Gelatina naturale