I disordini metabolici sono un problema del nostro tempo: il sovrappeso è la diretta conseguenza di stili di vita non equilibrati, di alimentazione poco controllata, dello stress che troppo spesso influenza la nostra vita quotidiana senza che neanche ce ne rendiamo conto. Se stai leggendo questo articolo significa che hai già consapevolezza che si tratta di un problema serio e che, magari, qualcuno che ti è caro o tu stesso sei interessato da quello che i medici definiscono “disordine metabolico”.
Il sovrappeso, l’accumulo di grasso a livello addominale, non è solo un problema estetico ma interessa il buon funzionamento del sistema cardio-vascolare ed endocrino: nei pazienti che soffrono di sovrappeso e cellulite, soprattutto se hanno familiarità per diabete, si riscontra un’iperproduzione di insulina da parte del pancreas. Questo avviene maggiormente in risposta al consumo di pasti ad alto contenuto di carboidrati (dolci ma anche pane e pasta, ecc).
E’ dall’eccesso di insulina che si genera la naturale conseguenza di un regime alimentare ipercalorico cronico: viene definita “insulino-resistenza” ed è la ridotta azione delle cellule dell’organismo all’insulina a questo ormone, che nasce come tentativo da parte dell’organismo di proteggersi dall’obesità, neutralizzando l’azione dell’ormone “anabolico” per eccellenza che è responsabile dell’accumulo dell’energia alimentare in eccesso sotto forma di grasso. “Bene” dirai! Posso mangiare tutto quello che voglio perché il corpo di difende da solo!
E invece, attenzione! Non è così. Alla lunga, se l’introito calorico non si riduce, il pancreas impara a produrre sempre maggiori quantità di insulina fino a vincere, tardivamente e abnormemente, tale resistenza. E’ a questo punto che la situazione diventa patologica. E’ il momento in cui bisogna necessariamente cambiare il proprio regime alimentare, fare moto con regolarità e rivolgersi a uno specialista che ci guidi nel percorso di riequilibrio metabolico.
Chiama un nostro informatore di zona e scopri come proporre alle tue clienti il programma Absolute contro Sovrappeso e Cellulite, con Epafil, Glucocromo, Lagestrin, Nopal e Semi di lino naturali che insieme aiutano ad attivare il metabolismo, abbassano l’insulina e regolano la funzione intestinale.