L’EUROTARGET NALINI STILL BIKE TEAM AI CAMPIONATI ITALIANI STRADA

L’EUROTARGET NALINI STILL BIKE TEAM AI CAMPIONATI ITALIANI STRADA

Mancano poco meno di 48 ore all’inizio dei Campionati Italiani su Strada che si svolgeranno in Piemonte il prossimo weekend. I primi titoli in palio, riservati alle specialiste delle corse contro il tempo, saranno assegnati nel pomeriggio di venerdì 23 giugno: da Volpiano (TO) a Caluso (TO) la cronometro tricolore si disputerà, sia per le donne elite che per le donne junior, su un percorso tecnico con arrivo in leggera salita per complessivi 19 km.

Le junior gareggeranno per prime, dalle 13:30 alle 15 circa, mentre le elite saranno di scena dalle 15:15 alle 16:30. Le atlete in gara convocate dal Team Manager Giovanni Fidanza in accordo con i tecnici Domenico Ragusa e Adelmo Pilani sono cinque: le elite Debora Silvestri e Martina Michelotti e le junior Jessica Raimondi, Martina Cozzari e Anna Pedroni.
Domenica 25 giugno sarà invece la volta della prova in linea. Junior ed elite prenderanno il via da Leinì (TO) per raggiungere il traguardo di Ivrea (TO) seguendo due tracciati differenti. 69 km per le junior, che affronteranno un percorso ondulato soprattutto nella prima parte di gara. Quasi il doppio – 111 km – per le elite, che saranno invece chiamate ad affrontare le impegnative salite di Castelnuovo Nigra e della Serra, con quest’ultima posta a soli 14 km dall’arrivo e sulla quale si deciderà probabilmente l’esito della corsa. Ai nastri di partenza cinque junior, con Martina Fidanza e Michela Giudicati che si aggiungono a Cozzari, Pedroni e Raimondi mentre la formazione elite sarà composta da quattro elementi con la Silvestri unica superstite della crono che sarà affiancata da Angelica Brogi, Gloria Manzoni e Greta Marturano.

La bandiera a scacchi si abbasserà alle 10:35 per le junior (arrivo previsto intorno alle 12:30) e alle 11:30 per le elite (arrivo previsto intorno alle 14:30).
Tre i piazzamenti ottenuti dalle ragazze del sodalizio bergamasco nell’ultimo fine settimana di avvicinamento alla Settimana Tricolore: la brianzola Greta Marturano si è classificata quinta tra le elite a Montalto di Pergine Valdarno (AR), la piemontese Gloria Manzoni ha sfiorato il podio nei 500 metri alla rassegna su pista di Cottbus (Germania) e la lecchese Paola Panzeri ha chiuso nona nel campionato del mondo delle Fixed a Berlino, sempre in Germania.