MARTINA FIDANZA CAMPIONESSA EUROPEA SCRATCH

MARTINA FIDANZA CAMPIONESSA EUROPEA SCRATCH

La prima giornata dei Campionati Europei su Pista si apre nel segno di Martina Fidanza. La portacolori dell’Eurotarget Nalini Still Bike Team si è laureata Campionessa Europea nella specialità dello Scratch. Trenta giri di pista, pari a 7,5 km, con un unico traguardo finale, come in una gara su strada. La diciassettenne di Brembate Sopra si è confermata ancora una volta splendida interprete delle discipline che uniscono tattica e spunto veloce, regolando nello sprint conclusivo tutte le avversarie. Martina Fidanza si è aggiudicata così la medaglia d’oro davanti alla ceca Petra Sevcikova e alla britannica Jenny Holl per indossare poi, qualche minuto più tardi, la maglia blu-stellata di campionessa continentale.

Assistere alla vittoria di Martina è stata un’emozione fortissima.” – racconta emozionato il Team Manager Giovanni Fidanza da casa – “Lo scorso anno a Montichiari Martina ha stupito tutti sfiorando il titolo europeo nella velocità a squadre in coppia con Gloria Manzoni. A distanza di dodici mesi ha dato prova di maturità sotto tutti i punti di vista e ha messo a frutto l’esperienza acquisita per ottenere un successo meritatissimo.

Nel corso della mattinata Martina Fidanza aveva fatto inoltre registrare il miglior tempo nelle qualificazioni dell’Inseguimento a Squadre nel quartetto comprendente Chiara Consonni, Letizia Paternoster e Vittoria Guazzini. Le azzurre domani proseguiranno la competizione a caccia di una medaglia nella disciplina più applaudita della pista. Le gare sono trasmesse in diretta streaming sul sito UEC all’indirizzo http://www.uec.ch/en/event/31/2017-jr-u23-track-european-championships